Design e Arredamento

A Milano di scena il Supersalone del Mobile con 425 brand

Inaugurato direttamente dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è iniziato a Milano l’affascinante viaggio del Supersalone del Mobile, un altro tra i grandi settori di punta del Made in Italy, simbolo di pregio ed eccellente qualità.

Dal 5 al 10 settembre gli ampi locali della Fiera di Rho caratterizzati da ben 68.000mq destinati all’esposizione, ospiteranno la kermesse curata dall’architetto Stefano Boeri offrendo visibilità a 425 marchi di design, 170 giovani designer e 39 maker per un totale di oltre 1.900 progetti esposti in quattro padiglioni.

Sarà rappresentata tutta l’Italia da Nord a Sud passando per le isole e anche espositori esteri, che daranno all’iniziativa una firma internazionale. I visitatori potranno apprezzare le nostre meraviglie e non solo in tutta sicurezza nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid. Ed è proprio questa la grande novità della nuova edizione del Supersalone: l’apertura al pubblico. Non più, quindi, un evento di nicchia riservato solo a coloro i quali lavorano nel settore ma fruibile da tutti, con la possibilità di fare acquisti.

La migliore conferma dell’apprezzamento a livello mondiale del settore dell’arredamento è data dai dati economici. Nel 2020, infatti, questo nostro brand ha prodotto 21 miliardi di euro di fatturato. Quando si dice, appunto, l’eccellenza testimoniata dai numeri. Tema dell’esposizione sono le pareti verticali, il cui stile e linea è stato interpretato in modi differenti dalle tante aziende di design.

Il Supersalone del Mobile rappresenta, inoltre, un’importante occasione per rilanciare i temi del riciclo, della circolarità e della protezione ambientale ai fini della concreta applicazione. Gli stessi allestimenti, infatti, sono stati pensati proprio in quest’ottica. Innovazione e fantasia creativa renderanno unica anche questa edizione del Supersalone considerando l’altissima qualità delle esposizioni (tra cui “Take your seat, Solitude and Conviviality of the Chair”) e degli eventi previsti.

fonte immagine: www.salonemilano.it

Scopri come registrare gratis la tua azienda su Mades Mag

Condividi!

Contatti

Recensioni

0
0,0 rating
0 di 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buono0%
Medio0%
Scarso0%
Pessimo0%

Non ci sono recensioni ancora. Puoi essere il primo a scriverne una.

Adv