Immobili di lusso

Lionard Luxury Real Estate, una scommessa vinta nel settore degli immobili di lusso

Il Made in Italy fa parlare di sé in tutto il mondo e non solo nei settori che tradizionalmente lo qualificano. Ogni comparto produttivo testimonia al meglio questa grande realtà come quello degli immobili di lusso in cui uno dei brand che si sta facendo strada con grandi capacità gestionali è Lionard Luxury Real Estate.

Fondato a Firenze nel 2008 dall’attuale Ceo Dimitri Corti, il marchio è leader in un contesto dalle mille difficoltà e variabili in cui è piuttosto difficile conquistare posizioni di vertice. Ma, anche in questo caso, le doti tipicamente italiane unite alla capacità di mettersi in gioco con coraggio sono risultati ingredienti vincenti.

Lionard Luxury Real Estate nasce dal desiderio di strutturare in forma organizzata un settore sfilacciato e fondato essenzialmente sulla trattativa privata. Figura fondamentale è il broker che interviene in modo incisivo dall’inizio alla fine dell’intera operazione. La sfida di Corti è stata vinta mediante l’affinamento, giorno dopo giorno, delle tecniche e sviluppando la vendita online, divenuta ormai un modus operandi molto diffuso nell’incontro domanda-offerta.

Nel carnet del brand ci sono i dati di ben 57.000 proprietà di edifici lussuosi, 12 milioni di ricavi nel 2020 e 7 milioni di utile. Risultati di grande prestigio e le previsioni sono ancora più ambiziose per la fine di quest’anno con l’obiettivo di raggiungere i 20 milioni di fatturato. Le mete italiane preferite dagli acquirenti sono soprattutto Costiera Amalfitana, Toscana, Liguria e le isole.

La clientela internazionale è formata prevalentemente da Stati Uniti, Russia e Gran Bretagna con New York, Mosca e Londra in prima fila. L’attenzione al dettaglio, ad ogni particolare della proposta e alla fase clou della vendita sono le caratteristiche principali che qualificano Lionard Luxury Real Estate il cui successo è dimostrato dalle richieste in progressivo aumento e che porteranno all’apertura di altre 15 sedi dislocate nel mondo cercando, innanzitutto, di espandersi in tutta Europa.

fonte immagine: www.lionard.com

Scopri come registrare gratis la tua azienda su Mades Mag

Condividi!

Contatti

Recensioni

0
0,0 rating
0 di 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buono0%
Medio0%
Scarso0%
Pessimo0%

Non ci sono recensioni ancora. Puoi essere il primo a scriverne una.

Adv