Approfondimenti

PANTONE 17-3938 Very Peri è il “colour of the year 2022” con un vivace mix di blu, rosso e viola

Il colore è comunicazione diretta per antonomasia ma soprattutto emozione che trasmette in forma istantanea. Lo sa molto bene “Pantone Color Institute”, la sezione del colosso statunitense “Pantone”, che ha stabilito nel “PANTONE 17-3938 Very Peri” il colore dell’anno 2022. Un’applaudita tradizione, questa, che si rinnova ormai dal 2000 prevedendo la tendenza cromatica globale dei 12 mesi successivi, dopo attente valutazioni effettuate durante meeting internazionali ad hoc.

La scelta viene fatta una volta individuati i migliori colori delle passerelle, stagione dopo stagione. Il nuovo colore sta, dunque, per avvicendarsi al mix protagonista del 2021, ovvero “PANTONE 17-5104 Ultimate Grey + PANTONE 13-0647 Illuminating” e valorizza in questo caso il blu in combinazione con viola e rosso, questi ultimi come sottotono. L’idea cromatica di fondo parte dall’obiettivo fondamentale di illuminare la vista comunicando personalità e luce. Il “PANTONE 17-3938 Very Peri”, inoltre, è già stato sperimentato positivamente da alcune star internazionali come le cantautrici Lady Gaga e Camilla Cabello e dallo stilista Michael Kors.

“Pantone Color Institute” rappresenta una vera e propria eccellenza assoluta nel campo del colore, tanto da essere riconosciuta come la realtà più autorevole e influente dal punto di vista delle competenze. Fornisce consulenze, analizza le tendenze con studi approfonditi inviando i propri esperti in ogni angolo della Terra per scoprire le esigenze e i gusti di ogni settore d’interesse, spettacolo, arte e cinema in primis.

fonte immagine: https://www.pantone.com/eu/it/informazioni-su-pantone

Condividi!