Anche nel nostro Paese arriva Vaimoo, l’e-bike Made in Italy che ha conquistato l’Europa
Il Made in Italy all’avanguardia applicato al trasporto sta trovando validissima rappresentanza con Vaimoo mediante il lancio di un innovativo sistema di e-bike sharing del Gruppo Angel che ha letteralmente conquistato i grandi mercati europei. Adesso è il turno dell’approdo in Italia, territorio d’origine della sua testa pensante, il fondatore e Ceo Matteo Pertosa.
Biciclette elettriche di ultima generazione con batterie al litio e sensori intelligenti per supportare l’azione del ciclista, stazioni di ricarica e app per gestire il servizio con finalità smart e green nel quadro di una mobilità sostenibile e integrata con gli altri mezzi di trasporto urbani.
Un insieme di caratteristiche e qualità che trovano espressione nella grande accessibilità in quanto il sistema è stato pensato per l’impiego di queste esclusive e-bike da parte del maggior numero della popolazione. Questo in sintesi è Vaimoo che ha già funzionato alla perfezione in località nordeuropee dove la mobilità con l’e-bike è molto diffusa. Tra queste spiccano soprattutto Stoccolma, Copenaghen e Rotterdam. Dopo aver conquistato l’Europa il sistema Vaimoo ritorna a casa per espandersi progressivamente sull’intera penisola.
Anche in Italia l’obiettivo di Matteo Pertosa è proprio quello di renderlo perfettamente integrabile con i tradizionali sistemi di trasporto nel segno dell’intermodalità. In quest’ottica l’attenzione è concentrata soprattutto sull’ultimo miglio della mobilità quotidiana, da coprire proprio con la bici. Il nostro brand nazionale è l’unico in campo europeo a fronteggiare la Cina e il suo fiore all’occhiello è l’applicazione della tecnologia IoT. Sarà Bari la prima città italiana che battezzerà, entro fine anno, l’utilizzo delle e-bike di ultimo grido targate Vaimoo.
fonte immagine: https://www.vaimoo.com/it/