Agroalimentare

Andriani, i maestri della pasta gluten free che dalla Puglia hanno conquistato il mondo

Vanto assoluto del Mezzogiorno che, dalla Puglia, si è affermata con i fatti sul prestigioso palcoscenico delle eccellenze Made in Italy conquistando i mercati internazionali. È questo il biglietto da visita della Andriani Spa specializzata nella produzione gluten free utilizzando sapientemente una ricca varietà di materie prime. L’innovazione è il credo dell’azienda con base nel barese, a Gravina di Puglia, ma i cui prodotti, oltre che nel resto d’Italia, sono ormai richiesti in oltre 50 Stati del mondo tra cui soprattutto Canada, Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Spagna e Scandinavia.

La chiave del successo di Andriani è quella di essere sempre in anticipo, avere la visione lungimirante che definisce l’idea giusta prima di tutti per poi renderla prodotto molto appetibile. È stato così con la pasta gluten free. In un momento in cui pochi ci credevano, loro si sono buttati e hanno vinto la sfida. Ma ciò non può diventare realtà se non ci sono, innanzitutto, le competenze e se non ci si apre con mente ricettiva alle nuove esigenze del cliente. A maggior ragione in uno dei settori più competitivi e dal frenetico sviluppo come quello della sana alimentazione, diventata ormai un “must” nelle abitudini di vita della popolazione mondiale.

Il fiore all’occhiello del brand è la pasta, senza glutine ovviamente, frutto di tecnologie avanzate e in continua evoluzione. Nell’azienda Andriani, vincitrice quest’anno dell’importante “Deloitte Best Managed Companies Award”, la fanno in tanti modi dal 2004 (tra i primi stabilimenti in Europa) utilizzando cereali e legumi con un obiettivo nobile che nasce non solo dal realizzare una passione di famiglia ma anche per contribuire al benessere comune in campo ambientale. Non a caso l’azienda si è trasformata in Società Benefit.

fonte immagine: https://www.andrianispa.com/

Condividi!