Agroalimentare

Azienda agricola Baldo, l’apicoltura di qualità per passione

Da un’iniziativa e una scelta di Francesco Baldo in quel di San Gregorio d’Ippona in Calabria è nata l’omonima azienda agricola con una mission precisa: diventare una realtà leader nel settore dell’apicoltura. Dall’attenta cura di ogni dettaglio nelle fasi di produzione nasce il prelibato miele, che può essere gustato in ogni luogo grazie alle spedizioni e al servizio di consegna a domicilio.

Allevatori per passione, gli apicoltori dell’azienda Baldo fondano la loro apprezzata attività sul rispetto della natura e delle sue leggi. Naturale al 100%, il miele confezionato da questi produttori è una delizia a cui non si può certo dire di no, ma è anche e soprattutto un valore aggiunto per la salute. I benefici apportati, infatti, dal cosiddetto “oro liquido” frutto del gran lavoro delle api sono molteplici, a patto ovviamente di un consumo nelle giuste dosi.

In modo particolare, il miele è un grande alleato per l’azione antibatterica e per combattere le infiammazioni della gola. In questo caso riveste un ruolo molto importante il suo effetto emolliente. A ciò si aggiunge il ridotto apporto calorico e i vantaggi per muscoli, cuore, ossa, reni e apparato digerente. Nell’azienda Baldo viene dedicata un’attenzione speciale al nutrimento degli animali, alimentati con equilibrio e razioni ben calcolate per assicurare un mix di mangime energetico, erba medica e polpa di barbabietola.

fonte immagine: https://www.facebook.com/Apicoltura-Baldo-100807405283352

Condividi!