Agroalimentare

Cantine Florio, gusto, cultura e tradizione in uno scenario da sogno

Florio è simbolo di tradizione, qualità e stile con la splendida cornice della città di Marsala a svolgere un ruolo attivo. All’interno delle bellissime Cantine Florio, la produzione dei pregiati Marsala è il naturale completamento di un percorso culturale antico ma sempre vivo, immerso in un contesto geografico unico al mondo. Nella foresta dei legni avviene il parto e la crescita dei famosissimi vini liquorosi.

Ma questi non sono i soli prodotti di valore che vengono alla luce. Da assaporare c’è anche il Passito di Pantelleria, la Malvasia delle Lipari, la specialità “Amaro della Compagnia” realizzato da un infuso di tredici erbe e il mix di liquorosi e spumanti. Con il mare ad accompagnare dolcemente l’affaccio frontale, le Cantine Florio di Marsala, fondate da patron Vincenzo nel 1833, sono un inno al fascino, all’accoglienza e all’impegno lavorativo sospinto da una grande passione.

La visita rappresenta un momento da imprimere per sempre nella memoria tra le bottaie e le sale di degustazione, tra cui soprattutto quelle dei vini Corvo, Duca di Salaparuta e Florio. A completare degnamente le tessere di un mosaico già brillante ci pensa l’esclusiva Terrazza. Luogo ideale per eventi ed iniziative tra gusto e scenari paesaggistici da sogno.

fonte immagine: https://www.facebook.com/CantineFlorio

Condividi!