Agroalimentare

Dalla Valle dell’Esaro nasce il brillante vino IGP di “Poderi Greco Wines”

Gli impagabili valori di aggregazione e di convivialità offerti dal vino e la volontà di lavorare nella propria terra di Calabria per far emergere il meglio. Parte da queste nobili premesse il lavoro dell’azienda “Poderi Greco Wines” condotta con passione da Giuseppe Porco ed Emilia Lauria, compagni nel lavoro e nella vita. Nella più classica delle tradizioni della conduzione familiare di qualità, il campo d’azione per confezionare vini pregiati è in questo caso la Valle dell’Esaro ai piedi del Parco del Pollino.

Da questa terra rigogliosa si produce un tipico vino di color rosso rubino, ma non solo. Oltre all’Hectar, infatti, che ripropone la produzione di vino rosso nel segno della tradizione di questi luoghi, “Poderi Greco Wines” diversifica l’offerta con “Donnada” e “Andromaca”. Il primo è un rosato intenso fruttato mentre il secondo è un bianco corposo, che nasce dal vitigno Mantonico. Delizie assolute, tutte rigorosamente IGP, che nascono da una produzione interamente Made in Italy estremamente rispettosa delle preziose ed uniche caratteristiche del clima calabrese.

La felice combinazione sole-mare della terra di Calabria è garanzia assoluta di vini di qualità con elementi distintivi unici. I vigneti dell’azienda si estendono per circa 3 ettari e sono contraddistinti da tre vitigni: il Magliocco, il Cabernet Sauvignon e il Montonico bianco. L’allevamento è 100% biologico certificato con la tipologia detta “a cordone speronato”, sistema molto diffuso soprattutto nel Centro Italia.

fonte immagine: www.poderigreco.it

Condividi!