Approfondimenti

“Exclusive brands Torino”, quando l’unione fa la forza per promuovere il Made in Italy

Il valore della rete per creare una sorta di unico brand che valorizza il Made in Italy. In Piemonte “Exclusive brands Torino” ha concretizzato il classico motto “l’unione fa la forza” riunendo in un unico gruppo le migliori eccellenze del territorio regionale per competere al meglio sul mercato internazionale.

E i risultati non mancano a testimonianza che, in ogni settore di attività, quando le competenze si prendono per mano procedendo insieme verso obiettivi di crescita comune i traguardi ambiziosi diventano realtà.

Dal 2017 al 2019 il fatturato complessivo di “Exclusive brands Torino” simbolo del Made in Italy è aumentato di circa 103 milioni di euro con un importante +41,8%. Quasi di pari passo è cresciuto anche il livello di export, con una percentuale passata da 37,4 a 38,5%. A completare il quadro dei dati particolarmente favorevoli, spicca sia quello dei lavoratori dei marchi appartenenti al gruppo, saliti da 941 a 1202, sia quello dell’aumento dei Paesi intercettati dai prodotti delle stesse aziende piemontesi con un altro incoraggiante segno positivo: +33.

Proprio nel 2021, “Exclusive brands Torino” ha spento le prime 10 candeline della sua storia festeggiando con un’asta di beneficenza. Sempre nel corso dell’anno appena trascorso, inoltre, la famiglia si è allargata con l’ingresso di altre 6 imprese, che hanno portato a 24 i componenti del progetto. Tra i marchi piemontesi di assoluta qualità del Made in Italy riuniti in “Exclusive brands Torino” spicca “Pininfarina” e ogni settore produttivo viene rappresentato, dalle arti grafiche all’enogastronomia passando per l’abbigliamento.

fonte immagine: https://www.exclusivebrandstorino.com/it/

Condividi!