Agroalimentare

Il Parmigiano Reggiano diventa il formaggio più premiato del mondo al World Cheese Awards

Riconoscimento d’autore per uno dei simboli più prestigiosi del Made in Italy nel settore gastronomico. Il Parmigiano Reggiano, infatti, è il formaggio più premiato della Terra vincendo ben 126 medaglie al World Cheese Awards che, sostanzialmente, rappresenta il campionato del mondo dei formaggi. Nella gara che quest’anno si è tenuta ad Oviedo in Spagna una giuria internazionale di 250 super esperti ha attribuito a questo nostro famosissimo fiore all’occhiello 7 medaglie Super Gold, un record assoluto rispetto agli altri concorrenti.

Una competizione molto serrata che ha visto il nostro squisito e genuino prodotto contendere il primato a ben 4.079 formaggi espressione di 48 Paesi del mondo. È l’ulteriore conferma della bontà certosina della filiera agroalimentare italiana, sancita in questo caso proprio da un’eccellenza conosciuta e apprezzata in ogni dove. Sei delle medaglie Super Gold assegnate in qualità di miglior formaggio del tavolo sono state vinte dai 96 caseifici della Nazionale del Parmigiano Reggiano.

I 126 riconoscimenti totali sono giunti sulla base di 174 campioni presentati nell’ambito della stessa gara. Sono migliaia gli allevatori impegnati ogni giorno a garantire gli step produttivi primari del prezioso formaggio e che lavorano in 307 caseifici artigianali. Il Parmigiano nasce tra le provincie di Parma, Reggio Emilia, Modena, Mantova e Bologna e viene prodotto con latte vaccino crudo e pasta dura. Il gusto è inconfondibile.

fonte immagine: https://www.parmigianoreggiano.com/

Scopri come registrare gratis la tua azienda su Mades Mag

Condividi!

Contatti

Recensioni

0
0,0 rating
0 di 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buono0%
Medio0%
Scarso0%
Pessimo0%

Non ci sono recensioni ancora. Puoi essere il primo a scriverne una.

Adv