Arte orafa

L’arte orafa entra nell’Atlante De Agostini con il maestro Franco Coccopalmeri

Un maestro orafo nell’Atlante dell’Arte De Agostini. È la prima volta che accade grazie all’artista Franco Coccopalmeri, artigiano di Roccaraso. Le sue creazioni hanno fatto colpo, tanto da ritagliarsi una posizione prestigiosa in quello che, da una trentina d’anni, è un punto di riferimento autorevole per collezionisti e istituzioni del settore. Il volume, infatti, custodisce le migliori realizzazioni di immagini, scultura, pittura e opere realizzate con tecniche moderne riunite in un esclusivo annuario.

Coccopalmeri è un orafo poliedrico e completo. Il suo fiore all’occhiello sono gli esclusivi “Fiocchi di neve” a tema diverso per ogni anno e in edizione limitata. L’intuizione ha un forte valore simbolico immortalando aspetti particolari e, con il successo ottenuto mediante la pubblicazione nell’Atlante, susciterà ulteriore impulso e interesse. È un premio all’originalità, caratteristica fondamentale dell’artista che diventa, così, risorsa del patrimonio artistico italiano.

L’estro Made in Italy fa nuovamente notizia questa volta con l’arte orafa e la qualità che lo contraddistingue offrendo sempre nuovi spunti di grande rilevanza. L’arte creativa italiana non passa mai di moda e dimostra di essere sempre sul pezzo. “I fiocchi di neve” rappresentano la punta di diamante della pregiata produzione di Franco Coccopalmeri, che annovera raffinati gioielli tematici e fedi nuziali. Il tutto, ovviamente, lavorato rigorosamente a mano.

fonte immagine: https://www.coccopalmeri.com/

Condividi!