Agroalimentare

L’azienda agricola Sommariva veleggia tra le 100 eccellenze italiane di “Forbes”

Grande traguardo per l’azienda agricola Sommariva di Albenga che è stata inserita da “Forbes” tra le 100 eccellenze italiane. Giunta alla quinta generazione, rappresenta un punto di riferimento per la produzione di alimenti di qualità, tra cui soprattutto deliziose conserve, olio extravergine d’oliva di gran pregio e poi pesto prelibato, creme, salse e un’ampia gamma di condimenti.

Sono ben 107 anni che Sommariva opera con grande dedizione ed è adesso guidata dagli ultimi rampolli di famiglia: Agostino, Gb, Anna e Alice. L’amore per i frutti della terra e per la Liguria ha fatto centro nella fiorente attività di questa famiglia portando l’azienda ad un crescente sviluppo. Dal Made in Italy, dunque, un’altra notizia fantastica che conferma il nostro Paese fortissimo a livello mondiale nel settore agroalimentare e non solo.

Specializzata nella cucina ligure, Sommariva fonda tutto questo appassionato impegno sull’artigianalità. Le materie prime utilizzate, infatti, giungono in prevalenza dalle coltivazioni di famiglia. Sono pertanto assenti additivi e conservanti. Ed è proprio questo l’elemento valorizzato maggiormente da “Forbes”, unito alla cultura fondata sull’aggiornamento continuo per tenersi sempre al passo con i tempi. Sommariva, inoltre, è stata tra le prime aziende italiane ad ottenere la certificazione “Carbon Trust Standard”, che premia la sostenibilità ambientale nell’attività produttiva.

fonte immagine: https://www.oliosommariva.com/

Condividi!