Agroalimentare

“MeeSoo” l’ambiziosa startup del tiramisù in forte espansione

Si potrebbe mai fare a meno del tiramisù? Semplicemente no perché il tipico dolce italiano è ricercato e apprezzatissimo non solo su tutto il territorio nazionale ma anche all’estero. Come la pizza e la pasta, non si può prescindere dal tiramisù per valorizzare al massimo il Made in Italy in campo alimentare e gastronomico.

Un dessert senza eguali al mondo che adesso sta trovando nuova linfa vitale alla sua espansione internazionale, grazie all’arguzia creativa tipicamente tricolore dell’ingegnere elettronico Iuri Merlini che, nel 2016, ha fondato una vera e propria startup del tiramisù, MeeSoo, con tanto di brevetto internazionale.

Un brand tutto italiano in forte crescita con base a Bassano del Grappa e che, nonostante le ristrettezze del Covid-19, sta adesso conquistando nuovi mercati extranazionali, tra cui soprattutto Arabia Saudita, Qatar, Georgia e Romania. E nel 2022 il fondatore si è posto un obiettivo ancora più ambizioso e suggestivo per la sua delizia: far breccia negli Stati Uniti. L’attività di MeeSoo ruota interamente attorno ad un gioiellino tecnologico frutto di ingegno non comune, da cui nasce un esclusivo tiramisù espresso.

La startup, infatti, ha messo a punto un macchinario che prepara a regola d’arte la crema al mascarpone con una ricetta speciale e prodotti di alta qualità per offrire alla vasta clientela il gustosissimo dessert finale, arricchito dagli immancabili savoiardi impregnati sapientemente di caffè e cacao amaro. Quando la crema è pronta viene surgelata e consegnata preservando inalterate le migliori caratteristiche di freschezza in quanto rispetta l’ideale processo di conservazione. Il tutto è stato pensato per soddisfare le molteplici richieste di bar, ristoranti, gelaterie, hotel e, ovviamente, del consumatore.

Ma non finisce qui perché, oltre al tiramisù nel rispetto della tradizione, MeeSoo ha anche ideato altri 8 squisiti e originali prodotti per variare l’offerta che, partendo dall’idea di base del famoso dolce, apportano gustose variazioni, tutte da provare. In Italia sono già attive 170 macchine brevettate, da Nord a Sud e la coraggiosa mossa di Merlini è stata quello di investire per lo sviluppo dell’azienda proprio in questo periodo di pandemia con l’allestimento del nuovo stabilimento di Villotta di Chions (Pordenone). In attesa del grande approdo a stelle e strisce il prossimo anno.

fonte immagine: www.meesoo.it

Scopri come registrare gratis la tua azienda su Mades Mag

Condividi!

Contatti

Recensioni

0
0,0 rating
0 di 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buono0%
Medio0%
Scarso0%
Pessimo0%

Non ci sono recensioni ancora. Puoi essere il primo a scriverne una.

Adv