Altro

Microgate, il grande contributo di successo del Made in Italy alle Olimpiadi di Tokyo

Tra i grandi successi ottenuti dall’Italia alle recenti Olimpiadi di Tokyo con il record assoluto di medaglie nella storia c’è anche l’imprenditoria Made in Italy. Un esempio su tutti è l’azienda Microgate di Bolzano, leader nel settore della progettazione e costruzione di sistemi di controllo e valutazione della performance sportiva e in campo ottico. Il suo sistema di rilevamento all’avanguardia “Optojump Next” è stato utilizzato dai più importanti atleti dei giochi olimpici come fondamentale strumento per migliorare la prestazione e costruire, quindi, il successo finale.

Un congegno che utilizza sensori opto-elettronici e un software tecnologicamente avanzato per esaminare le performances degli atleti nel corso del tempo in modo da sviluppare le proprie qualità in vista dell’attività agonistica. “Optojump Next” si avvale di tecnologie di grandissimo livello ed è giunto ormai sul tetto del mondo per efficienza e utilizzo nella preparazione degli sportivi. La sua qualità più apprezzata in questo settore è data dal fatto che consente di misurare tutti i vari elementi della corsa degli atleti con la precisione di 1/1000 di secondo fornendo, così, la base fondamentale per capire il livello della singola prestazione e individuare i punti in cui migliorare.

Di conseguenza, grazie alla massima attendibilità dei risultati che fornisce, il sistema permette di programmare allenamenti mirati su ciascun atleta in base ad ogni esigenza e caratteristica. Elemento, questo, di rilevanza assoluta per farsi trovare pronti all’appuntamento con la competizione. Infatti nello sport, come nel lavoro di ogni giorno, il risultato è frutto della preparazione. Migliore è quest’ultima maggiore sarà la probabilità di vittoria e di successo. Con “Optojump Next”, inoltre, è possibile comparare i dati di atleti diversi nel medio e lungo periodo. Tutto questo grazie ancora una volta all’ingegno italiano espresso in questo caso da Microgate che, partendo dalla misurazione dei tempi di una discesa, è diventata punto di riferimento nella valutazione della prestazione in ogni disciplina sportiva.

fonte immagine: https://training.microgate.it/

Scopri come registrare gratis la tua azienda su Mades Mag

Condividi!

Contatti

Recensioni

0
0,0 rating
0 di 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buono0%
Medio0%
Scarso0%
Pessimo0%

Non ci sono recensioni ancora. Puoi essere il primo a scriverne una.

Adv