Approfondimenti

Premi Leonardo, la gratificazione dell’eccellenza Made in Italy

La brillante qualità del Made in Italy torna alla ribalta con i prestigiosi Premi Leonardo che, dal 1995, si svolgono sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Ed è stato proprio Sergio Mattarella a consegnare i riconoscimenti a 4 brand del nostro Paese simbolo assoluto di lavoro certosino nel mondo. Allegrini, Avio, Fabbri 1905 e Flou hanno, così, ricevuto, i Premi Leonardo Qualità Italia 2019. La prima azienda si occupa della produzione di vino con particolare attenzione alla promozione della Valpolicella.

Per quanto riguarda la Avio, invece, entriamo in un altro settore di particolare fascino. Il gruppo guidato dall’amministratore delegato Giulio Ranzo è un’eccellenza nel campo di azione dei lanciatori spaziali, nel trasporto spaziale e nella propulsione. Dal canto loro, Fabbri 1905 e Flou sono protagonisti assoluti di ambiti produttivi estremamente eterogenei. Fabbri è un nome storico che richiama alla mente liquori eccezionali (soprattutto la famosissima e prelibata amarena), sciroppi e ingredienti per prodotti di pasticceria e gelati.

Flou è una grande realtà nella produzione di arredi per la casa, letti, design e lifestyle. Nel contesto dello stesso evento il conferimento del Premio Leonardo International 2019 al Presidente e ad di Marelli, Beda Bolzenius. A quest’ultimo, infatti, in qualità di manager straniero è stato riconosciuto il merito di aver svolto un ottimo lavoro per rendere ancora più forte sul mercato mondiale l’industria tricolore. Il suo principale merito è stato quello di aver incrementato la sinergia commerciale tra imprese italiane e giapponesi. Nella prima edizione dei Premi Leonardo, tenutasi nel 1994, ad essere insigniti dell’onorificenza furono il marchioFerrari e il prof. Allen Mandelbaum.

fonte immagine: www.pexels.com

Scopri come registrare gratis la tua azienda su Mades Mag

Condividi!

Contatti

Recensioni

0
0,0 rating
0 di 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buono0%
Medio0%
Scarso0%
Pessimo0%

Non ci sono recensioni ancora. Puoi essere il primo a scriverne una.

Adv