Nautica

RIVA 50 Fifty: varato il superyacth di lusso tutto Made in Italy

E’ stato varato ad Ancona il superyacht firmato Riva Superyachts Division. Anche se solo per un “bagno” inaugurale, la  nuova barca ammiraglia si è già fatta riconoscere in giro grazie anche al suo design moderno ed accattivante che ricorda vagamente uno squalo. Questo è il secondo esemplare della categoria top del gruppo Ferretti che solca il mare. Il progetto è firmato da Officina Italiana Design che ormai da oltre vent’anni collabora col marchio dei celebri cantieri Riva. Tutta la produzione Riva è, tutt’oggi, frutto di Officina Italiana Design sia per quanto riguarda le linee esterne sia per il design degli interni. Con i suoi 50 metri di lunghezza e 9 di larghezza, il Riva 50 Fifty si presenta con ampi spazi adornati dal classico tocco della produzione Riva (mogano, acciaio e vetro). Di forte impatto il colore utilizzato per l’esterno dello yacht: uno shark grey tendente al blu. Per quanto riguarda il numero di cabina e la loro collocazione, Riva ancora non ha rivelato nulla.
La sorella maggiore, varata due anni fa, la Race possiede due suite; una Vip e una Master direttamente posizionate sul ponte principale della nave. Parlando di potenza, invece, il riva 50 Fifty raggiunge una velocità di crociera di 15 nodi (pari a 27 km/h), grazie alla coppia di motori diesel MTU 8V 4000 M63.
Di certo, questo capolavoro di yacht, non è altro che una grande rappresentazione dell’eccelsa manifattura italiana, che anche in un momento così difficile riesce ad emergere rispetto agli altri.

fonte immagine: ferrettigroup.com

Scopri come registrare la tua azienda

Condividi!

Contatti

Recensioni

5
5,0 rating
5 di 5 stelle (basato su 1 recensione)
Eccellente100%
Molto buono0%
Medio0%
Scarso0%
Pessimo0%

Riva TOP

5,0 rating
14 Marzo 2021

RIVA TOP

Maria
Adv