Libri

“Time” premia il printing atelier Musumeci per la stampa dei migliori libri fotografici

A ricordare al mondo che anche l’affascinante settore della fotografia illustrativa applicata ai libri è un fiore all’occhiello del Made in Italy ci ha pensato “Time”. Un nome che non ha certo bisogno di presentazioni trattandosi non solo della rivista settimanale più importante degli Stati Uniti ma anche tra le più qualificate al mondo, se non la più prestigiosa in assoluto.

E così tra i migliori libri fotografici 2021 scelti da “Time” ne spiccano tre stampati dal printing atelier Musumeci S.p.A. di Aosta. Scenari e angoli degli States immortalati con occhio, maestria e che mozzano il fiato denotando grande sensibilità. In questi casi le foto parlano, raccontano di come sono vissuti alcuni contesti specifici di New York, Brooklyn suscitando stupore e generando riflessione.

Qualità che il lavoro certosino di Musumeci S.p.A. ha esaltato al meglio. Con quell’inconfondibile tocco di stampa, infatti, il connubio tra arte e immagine diventa ancora più stretto e offre agli autori il terreno ideale della loro espressione visiva. Le tre opere sono la monografia “Pickpocket” di Daniel Arnold, “What She Said” di Deanna Templeton e In Plain Air di Irina Rozovsky.

fonte immagine: https://www.musumecispa.it/

Condividi!