Approfondimenti

Approvato il progetto degli Studios della Calabria per volare alto nel mondo

La Calabria pone la prima pietra per diventare un punto di riferimento concreto nella produzione cinematografica nazionale e internazionale grazie all’approvazione del progetto di fattibilità degli Studios di Lamezia Terme. Adesso il prossimo passo saranno i bandi di gara per la costruzione di impianti e strutture che realizzeranno un’importante cittadella del cinema. La notizia è stata data dalla Fondazione Calabria Film Commission ed è un annuncio che porta il territorio calabrese al centro del Made in Italy artistico-culturale con rilevanza sociale.

La struttura che si verrà a creare, infatti, rappresenterà un polo per tutta la filiera audiovisiva in linea con la domanda globale del settore. Il piano così approvato prevede soprattutto la creazione di due teatri di posa, locali di attrezzeria, costumeria e camerini. Grazie agli studi di post-produzione sarà possibile realizzare lavori cinematografici di alto livello all’interno degli stessi Studios oppure accogliere produzioni esterne nell’ambito cinematografico, televisivo ed audiovisivo.

Un’opera, dunque, di caratura e ambizioni che travalicano ampiamente i confini regionali. Raggiante il commissario della Fondazione Calabria Film Commission, Giovanni Minoli, che ha rilevato quanto il progetto possa lanciare questo territorio in tutto il mondo valorizzando le sue tante eccellenze presenti. L’inizio di questo importante percorso ha avuto l’avvio proprio in quest’ultimo anno, con la stessa Fondazione che ha prodotto sei film su altrettante e rilevanti donne calabresi impiegando risorse locali di grande talento.

fonte immagine: https://www.pexels.com/

Scopri come registrare gratis la tua azienda su Mades Mag

Condividi!

Contatti

Recensioni

0
0,0 rating
0 di 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buono0%
Medio0%
Scarso0%
Pessimo0%

Non ci sono recensioni ancora. Puoi essere il primo a scriverne una.

Adv