Cinetika e Andrea Natale premiati alla rassegna mondiale “Best shorts competition” con il documentario “Australian Dreams”
Grande soddisfazione per l’Italia del cinema attraverso il nuovo pregevole lavoro del regista Andrea Natale che ha ottenuto un “Awards of Merit” al Festival mondiale “Best shorts competition” di La Jolla, San Diego in California. L’autorevole riconoscimento nell’ambito di quella che è ritenuta un’importantissima vetrina a livello internazionale dei più promettenti esponenti del mondo cinematografico, gli è stato attribuito per il documentario “Australian Dreams”.
Per avere un’idea della rilevanza di questo vero e proprio concorso mondiale dedicato al cinema, basti pensare che la stessa rassegna ha premiato produttori che operano in ogni dove, tra cui Cina, Francia, Russia, Iran, Norvegia, Cuba Singapore, Australia e Stati Uniti. Il successo di “Australian Dreams”, gratificato anche da altri riconoscimenti, è dovuto alla capacità di Natale di offrire una produzione dinamica e che traccia con completezza un complesso scenario di attualità partendo dal passato.
Quest’ultimo è rappresentato dalle problematiche vissute dagli immigrati italiani in terra australiana poste in parallelo con la situazione odierna di tanti giovani emigranti alla ricerca di una loro personale dimensione. Il filone narrativo è arricchito da racconti “sul campo” di italiani che ci vivono in Australia, soprattutto tra Sidney e Melbourne. Il documentario, prodotto da Cinetika di Stefano Tammaro e dello stesso Andrea Natale, si può gustare in streaming su Amazon Prime Italia e, dall’estero, su Shortly.
fonte immagine: https://cinetika.it/