Cinema

Calabria protagonista del Cinema Made in Italy con “Tutta colpa della Fata Morgana”

Il cinema Made in Italy premia lo scenario paesaggistico da sogno di Scilla, protagonista del film “Tutta colpa della Fata Morgana”, prodotto dalla Pepito Produzioni e seconda pellicola della serie “Purché finisca bene”. La splendida cornice del borgo calabrese situato nella provincia di Reggio Calabria ha fatto da principale sfondo ambientale e non solo dell’intera sceneggiatura.

Attorno, infatti, alla protagonista Gabriella interpretata da Nicole Grimaudo che ha in mente di aprire la prima spadara a completa gestione femminile ruota il mare, vera e propria essenza di Scilla e dell’intera Calabria.

Le riprese del film-tv andato in onda il 19 ottobre su Rai 1 sono state girate nella scorsa primavera anche in altre splendide località della regione dello Stivale, ovvero Pizzo, Briatico e Zambrone.

Prestigioso il cast che annovera firme come Fiorenza Pieri, la stessa Nicole Grimaudo, Corrado Fortuna, Davide Iacopini, Claudia Potenza, Teclia Insolia e Aurora Quattrocchi. Una trama che ha appassionato il pubblico, semplice ma non banale e che ha portato una ventata di freschezza e di sana ironia nello stesso spettatore del piccolo schermo.

La Calabria è stata una terra da scoprire per il regista Matteo Oleotto, il quale ha apprezzato l’accoglienza della sua popolazione nonché il fascino delle sue storie e tradizioni millenarie. Autentiche perle di vera bellezza donate da questo territorio unite al calore della sua gente, dimostrata nei fatti dai tanti gesti di generosità e amicizia. Le tante risorse naturali e culturali della Calabria non hanno tradito le attese confezionando un film gradevole e sostanzialmente apprezzato.

fonte immagine: www.pepitoproduzioni.it

Scopri come registrare gratis la tua azienda su Mades Mag

Condividi!

Contatti

Recensioni

0
0,0 rating
0 di 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buono0%
Medio0%
Scarso0%
Pessimo0%

Non ci sono recensioni ancora. Puoi essere il primo a scriverne una.

Adv