Cinema

Mostra del Cinema di Venezia tra star ed eccellenze Made in Italy

Anche quest’anno, per l’edizione numero 79, Venezia è stata al centro del mondo per la celebre Mostra del Cinema.

Dieci giorni di eccellenza cinematografica, glamour, star internazionali e gli immancabili, attesissimi red carpet con gli esclusivi look della moda Made in Italy sotto i riflettori. Al termine della rassegna cinematografica mondiale, la Coppa Volpi come miglior attrice e miglior attore è stata vinta rispettivamente da Cate Blanchett e Colin Farrell.

A Luca Guadagnino è stato invece attribuito l’altrettanto prestigioso Leone d’Argento alla Regia per il suo “Bones and All”. Premio Mastroianni invece alla protagonista indiscussa della stessa pellicola, Taylor Russell. Il documentario “All the Beauty and the Blooshed” con la regia di Laura Poitras ha vinto il Leone d’Oro mentre il Gran Premio della Giuria è stato riconosciuto all’esordiente Alice Diop per il film “Saint Omer”.

Nel contesto della moda in bell’esposizione sul tappeto rosso di Venezia è stato un trionfo della qualità creativa italiana. Per la Mostra del Cinema di Venezia sono stati venduti al pubblico ben 60.477 biglietti con un incremento del 6% rispetto al 2019.

fonte immagine: https://www.labiennale.org/it/cinema/2022

Condividi!