Eventi e Fiere

Dal 7 al 9 maggio va in scena l’evento Art City 2021

Art City 2021 avrà luogo a Bologna dal 7 al 9 maggio nell’ambito di Bologna Estate e nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza dettate dall’emergenza sanitaria. Come afferma l’assessore alla Cultura e Promozione della Città, Matteo Lepore, la finalità è quella di promuovere il riavvicinamento all’arte e alla cultura bolognese grazie anche alla presenza di una guida capace di coinvolgere il pubblico nella scoperta della città; il libretto è curato da Lorenzo Balbi, Caterina Molteni e Sabrina Samorì, sarà bilingue italiano/inglese e accoglierà la descrizione degli spazi che ospitano i diversi progetti.

Durante i tre giorni di manifestazione si potranno visitare spazi pubblici e privati, dal Teatro di Villa Aldrovandi-Mazzacorati al Cimitero della Certosa, dalle Serre dei Giardini Margherita a musei ed esposizioni. Art City promuoverà video, performance, disegni, opere sonore e altri allestimenti di molti artisti italiani.

Art City 2021 si basa sul concetto di “città che non c’è” e sul personaggio originale del 1902 di Peter Pan, metà uccello e metà uomo.

La manifestazione sarà rivolta principalmente al pubblico di Bologna e l’accesso per il main program è gratuito; sarà possibile prenotare telefonicamente e on-line per scegliere specifiche fasce orarie e giornate. Il programma completo sarà pubblicato sul sito artcity.bologna.it.

fonte immagine: www.are-arch.it

Scopri come registrare gratis la tua azienda su Mades Mag 

Condividi!

Contatti

Recensioni

0
0,0 rating
0 di 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buono0%
Medio0%
Scarso0%
Pessimo0%

Non ci sono recensioni ancora. Puoi essere il primo a scriverne una.

Adv