Arte

La Fontana di Trevi in 20000 mattoncini Lego, il capolavoro dell’artista Maurizio Lampis

Gli italiani, si sa, sono soprattutto creativi, dote che qualifica al massimo in tutto il mondo le nostre eccellenze. Questa volta, tuttavia, il marchio di fabbrica chiamato “fantasia” che rende unico il Made in Italy si è superato, grazie all’artista Maurizio Lampis.

Cagliaritano di nascita, fondatore del Museo del Mattoncino Karalisbrick a Sestu nonché Presidente dell’Associazione Culturale Karalisbrick, è stato capace di mettere in piedi un autentico capolavoro: la costruzione della Fontana di Trevi impiegando più di ventimila mattoncini Lego a incastro. Nessun dettaglio è stato trascurato nella realizzazione simbolo di bellezza raffinata e autentica.

Rappresenta la ciliegina sulla torta di una produzione già molto importante e apprezzata per Lampis, che ha realizzato con ammirevole precisione e stile opere come la Torre dell’Elefante, il Colosseo, Cala Goloritzè e, nel 2019, la Basilica di Nostra Signora di Bonaria della sua Cagliari.

Una fase, questa, che si potrebbe definire preparatoria per regalare l’attuale opera d’arte: la Fontana di Trevi in scala minifigura e dimensioni pari a 75 cm di larghezza x 50 cm di profondità con altezza 70 cm nel punto più elevato. Dopo la breve esposizione al Museo del Mattoncino Karalisbrick a Sestu, la stupenda riproduzione di Maurizio Lampis inizierà un tour per tutta la Sardegna assieme al Colosseo.

fonte immagine: https://www.facebook.com/profile.php?id=100015032179257

Scopri come registrare gratis la tua azienda su Mades Mag

Condividi!

Contatti

Recensioni

0
0,0 rating
0 di 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buono0%
Medio0%
Scarso0%
Pessimo0%

Non ci sono recensioni ancora. Puoi essere il primo a scriverne una.

Adv