Agroalimentare

La Gelateria padovana “Da Bepi” crea il nuovo delizioso gusto Panetthòn

Un gelato che in qualche modo è legato al Panettone? È un’idea sfiziosa oltre che creativa e, comunque, realizzabile. A metterla in atto la storica “Gelateria da Bepi” di Padova che, utilizzando parte dei dolci rimasti nel corso dell’iniziativa benefica “Panetthòn 2021”, si è inventata un nuovo gusto sposando l’atmosfera natalizia. I fratelli Jacopo e Nicolò Braggion, i quali portano avanti l’apprezzata tradizione di famiglia che qualifica il Made in Italy con la Gelateria artigianale “da Bepi”, hanno così realizzato il gelato Panetthòn.

Gli ingredienti non possono che far venire l’acquolina in bocca: crema di vaniglia con una spolverata di panettone essiccato, scorze di arancia e limone candite. A tutta questa preparazione già deliziosa si aggiunge poi il tocco finale: fette di panettone impregnate di vino dolce Torcolato.

Un’assoluta perla nel palato che arricchisce di pregio il brand della gelateria veneta continuando l’opera di Bepi e Rina, nonni di Jacopo e Nicolò, da cui partì tutto nel 1937 quando ad Adria aprirono il primo chiosco di gelati artigianali.

La nuova creazione dei fratelli Braggion che ha portato alla vendita di questo nuovo autentico prodotto Made in Italy dal gusto esclusivo serve una buona causa. I fondi raccolti, infatti, devoluti all’Associazione Onlus Amici di Adamitullo contribuiscono all’educazione di bambini e adolescenti in Etiopia.

fonte immagine: https://gelateriadabepi.it/

Condividi!