Approfondimenti

Handmade protagonista nel Festival Internazionale degli artisti di strada

La creatività italiana 100% handmade sarà grande protagonista nel Festival Internazionale degli artisti di strada che si svolgerà il 9 e il 10 luglio nel centro cittadino di Farra d’Isonzo (Go).

È tutto pronto, infatti, per l’allestimento del “Farra Incanti Handmade Market” in cui esporranno i loro manufatti 18 artisti e designer del Friuli Venezia Giulia. L’arte fatta in casa è sempre rock a tutti i livelli.

Riscoprire la vena dettata dalla propria fantasia esprime, infatti, una delle caratteristiche più qualificanti dell’essere italiani, quella appunto di trasmettere e suscitare emozioni positive nel pieno stile del Made in Italy. Il “Farra Incanti Handmade Market” è realizzato grazie alla sinergia con il Comune di Farra d’Isonzo, partner dell’iniziativa “Strade & Incanti” che comprende il Festival, i cui orari di apertura nei giorni previsti saranno dalle 17 alle 22.

Un’altra significativa ed unica qualità della produzione artigianale griffata “handmade” è il recupero di oggetti non più utilizzati, o di parte di essi, per ridare loro linfa vitale. Azione, questa, dal grande valore umano, che in un’epoca di sprechi indiscriminati contribuisce fattivamente a dare valore alle cose. Inoltre la creazione artigianale, oltre ad essere un pezzo assolutamente esclusivo, contribuisce fortemente a tenere vivo l’artigianato locale, tanto pregiato e affascinante quanto in declino negli ultimi decenni.

fonte immagine: www.pexels.com

Condividi!