Handmade

Sabato e domenica a Firenze c’è “Creative Factory”, la rassegna dell’handmade italiano di qualità

Il 12 e il 13 marzo è un appuntamento da non perdere per gli appassionati e i followers dell’handmade Made in Italy. Nella suggestiva cornice di Piazza Ciompi a Firenze sarà di scena “Creative Factory”, promosso e organizzato dall’Associazione Heyart. Sarà un vero e proprio punto d’incontro per l’arte italiana della creazione rivisitata in chiave contemporanea e inedita.

La manifestazione si svolgerà dalle 9:30 alle 20:00 e rappresenterà anche una ghiotta occasione per assaporare l’atmosfera unica della città “culla del Rinascimento” per antonomasia. “Creative Factory” rende omaggio alla qualità dell’handmade mediante la scelta qualificata degli espositori, che accorreranno da ogni parte d’Italia. A tal proposito, in questa edizione targata 2022 si prevede la presenza attiva di 30 makers e brand indipendenti.

La cultura dell’handmade è in notevole e costante crescita di popolarità da decenni. L’arte creativa, infatti, consente a chi la realizza e ai destinatari di ricevere un tocco di appagante e sana leggerezza nella vita di ogni giorno. Ma la spinta propulsiva del settore è data sempre dalla passione, che accende l’idea e, di conseguenza, l’originalità del prodotto. Quest’ultimo, oltre che esclusivo e artigianale al 100%, si riscopre anche molto utile non assolvendo soltanto ad un compito prettamente decorativo.

fonte immagine: https://www.facebook.com/associazioneheyart/

Condividi!